Siamo una libera associazione senza fini di lucro costituitasi nel 2006.

Lo scopo dell’associazione è quello di aggregare tutte le persone che intendono esprimere la loro personale capacità artistica con i vari mezzi espressivi (pittura ad olio o tempera, acquarello, ceramica, decorazioni, scultura legno….. ) e promuovere tutte quelle attività rivolte alla valorizzazione e divulgazione dell’arte.

Attualmente siamo oltre 20 soci; la nostra attività consiste nell’allestimento di mostre di pittura dove esponiamo le nostre opere, inoltre siamo promotori di altre iniziative di carattere artistico; durante l’anno, quando ci viene richiesta, offriamo la nostra collaborazione e disponibilità ad altre associazioni gessatesi in occasione di particolari eventi.


Daniele Rubini







Curriculum.
Brevissimo. E’ la seconda volta che partecipo con i miei lavori ad una mostra. Nella mia dilettantesca “carriera” sono sempre andato alla ricerca di una soluzione visuale che mi soddisfacesse. Sono passato dalla classica pittura paesaggistica, ispirata da fotografie e da plen air, ad uno stile più astratto, fatto di colori spatolati, utilizzando tele e colori ad olio o acrilici. Di tutto ciò che ho realizzato da quarant’anni a questa parte ho conservato pochissimo. Il resto l’ho distrutto. La mia più recente idea, in questo momento, mi sta dando grandi soddisfazioni nella fase di realizzazione. Mi sto divertendo.











Nessun commento:

Posta un commento